rotate-mobile
Cronaca

Puliamo il mondo 2012 a Paestum 28 e 30 settembre

Nota di Legambiente Paestum

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Da Venezia a Paestum. Tutti insieme per un mondo più bello e vivibile. Quest’anno la campagna compie vent'anni e per l'occasione dedica un'attenzione particolare a tre città di particolare valore artistico-culturale del nostro paese: Paestum, Roma e Venezia.
Puliamo il Mondo – dice Rossella Muroni, direttore generale di Legambiente – mette in mostra la parte migliore dell’Italia: la bellezza dei luoghi e l’amore dei cittadini per il proprio Paese che combattono il degrado con azioni concrete, dimostrando così la loro voglia di partecipare in prima persona per un mondo migliore. In questi venti anni l’iniziativa ha coinvolto migliaia di volontari in tutta la Penisola, segno che c’è un’Italia che ama il territorio ed è consapevole di quanto sia importante adottare uno stile ecosostenibile e produrre meno rifiuti. Il volontariato è un’immensa ricchezza per l’Italia, una risorsa importante per l’intera comunità e siamo convinti che la coesione sociale, la bellezza dei luoghi e la qualità ambientale siano le chiavi vincenti per portare il Paese fuori dalla crisi e rilanciare l’economia”.

L'intera iniziativa sarà seguita e documentata quotidianamente dalla Rai, con un appuntamento quotidiano di un quarto d'ora su Rai3, da lunedì 24 settembre a sabato 29, e con una diretta, a partire dalla 9.45 di domenica 30 settembre.

A Paestum l’appuntamento è per venerdì 28 e domenica 30 settembre ore 9.00/12.00 presso l’area di Porta Marina (cinta muraria lato ovest).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puliamo il mondo 2012 a Paestum 28 e 30 settembre

SalernoToday è in caricamento