rotate-mobile
Cronaca

"Ci presti il cellulare per una telefonata?": 38enne salernitano prima rapinato e poi picchiato, 3 denunce

La vittima della rapina, un uomo di 38 anni di Salerno, è stata avvicinata all’esterno della stazione di Napoli, nei pressi di un fast food. Tre persone lo hanno avvicinato in modo amichevole chiedendogli il cellulare per fare una telefonata, per poi allontanarsi con il cellulare. Accortasi del “raggiro”, la vittima ha inseguito uno dei due uomini cercando di recuperare il telefono ma è stato malmenato con calci e pugni alla testa e al torace

E' di 11 arrestati e 33 denunciati su circa 37.000 persone controllate, il bilancio dell’attività del mese di agosto della Polizia Ferroviaria del Compartimento per la Campania nelle principali stazioni e a bordo treni.  Con l’approssimarsi della stagione estiva infatti sono stati potenziati i servizi e i controlli negli scali ferroviari per un totale di 1014 servizi di vigilanza nelle stazioni che, in sinergia con i sistemi di videosorveglianza, con tecnologie di ultima generazione, hanno garantito un alto livello di sicurezza. Anche i servizi antiborseggio messi in campo hanno contribuito in maniera determinante a garantire la repressione dei reati predatori  che vedono soprattutto nella stagione estiva come vittime ignari turisti.

Tra le attività, svolte, quella nella stazione di Napoli Centrale, l’8 agosto, quando il personale del Reparto Operativo di Napoli Centrale, durante gli ordinari servizi di controllo in stazione, ha arrestato un  napoletano di 41 anni, pluripregiudicato e un algerino, pregiudicato, di 33 anni per rapina e lesioni personali dolose. La vittima della rapina, un uomo di 38 anni di Salerno,  è stata avvicinata all’esterno della stazione, nei pressi di un fast food. Tre persone lo hanno avvicinato in modo amichevole chiedendogli il cellulare per fare una telefonata, per poi allontanarsi con il cellulare. Accortasi del “raggiro”, la vittima ha inseguito uno dei due uomini cercando di recuperare il telefono ma è stato malmenato con calci e pugni alla testa e al torace. Uno dei rapinatori, l’algerino, è stato immediatamente bloccato dai poliziotti intervenuti, mentre il secondo, riconosciuto attraverso le telecamere di videosorveglianza, è stato  rintracciato poco dopo all’interno della stazione e il terzo, un cittadino russo, è riuscito a scappare, ma è stato successivamente individuato, identificato e denunciato. Il monitoraggio continua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ci presti il cellulare per una telefonata?": 38enne salernitano prima rapinato e poi picchiato, 3 denunce

SalernoToday è in caricamento