rotate-mobile
Cronaca

Rapine di Rolex a Salerno: arrestato pregiudicato napoletano

Il 25enne è ritenuto il responsabile di diverse rapine di orologi preziosi verificatesi tra novembre e gennaio scorsi. Le indagini proseguono per idendificare il complice

Questa mattina il personale della Squadra Mobile di Salerno ha eseguito un' ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal Gip presso il tribunale di Salerno su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti del 25enne pregiudicato napoletano A. S. Egli, infatti, è ritenuto il responsabile di diverse rapine di orologi preziosi verificatesi tra novembre e gennaio scorsi. Le indagini riguardano una rapina avvenuta lo scorso 14 novembre, nei pressi del teatro Verdi, quando la vittima fu un uomo a bordo di autovettura che fu costretto, sotto la minaccia di una pistola, a consegnare un orologio Rolex del valore di 11 mila euro.

Nella stessa giornata i due rapinatori, a bordo di moto di grossa cilindrata, si fermarono, nel tragitto di ritorno, tra Salerno e Napoli, in Piano di Sorrento dove, poche ore dopo il delitto avvenuto a Salerno, consumarono ulteriore rapina ai danni di due persone a cui vennero sottratti altrettanti orologi Rolex. Altra rapina contestata al pregiudicato napoletano è avvenuta a Scafati lo scorso 26 novembre: la tecnica utilizzata, anche in questo caso, è stata quella della minaccia a mano armata nei confronti di un possessore di orologio Rolex costretto all’immediata consegna.

Ancora lo scorso 11 gennaio, all’incrocio tra via De Martino e via Carmine, un automobilista in attesa al semaforo veniva avvicinato e costretto, sotto la minaccia dell’arma, a consegnare un orologio “Piquet” del valore di 6mila euro. In tutte le occasioni descritte, secondo le indagini, l'uomo era il passeggero armato a bordo della moto che avvicinava le vittime minacciandole con la pistola. Proseguono le indagini per l’identificazione del complice, conducente della moto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine di Rolex a Salerno: arrestato pregiudicato napoletano

SalernoToday è in caricamento