rotate-mobile
Cronaca

Reati ambientali in Campania: la provincia di Salerno è al secondo posto

Il maggior numero di violazioni è stato riscontrato nella provincia di Napoli con 27 persone denunciate in stato di libertà ed in quella di Salerno dove sono state 14 le persone denunciate

Hanno coinvolto anche la fascia costiera salernitana i controlli antinquinamento ambientale effettuati nell’ultimo mese in Campania dai carabinieri. Il maggior numero di violazioni è stato riscontrato nella provincia di Napoli con 27 persone denunciate in stato di libertà ed in quella di Salerno dove sono state 14 le persone denunciate per reati ambientali. Monitorati il ciclo di depurazione delle acque, lo scarico dei reflui, l’immissione dei fumi in atmosfera, l’abusivismo edilizio e lo smaltimento illecito di rifiuti. Particolarmente significativi vengono ritenuti i risultati conseguiti nell’attività di contrasto all’abusivismo edilizio con 19, tra cantieri ed unità immobiliari, sottoposti a sequestro, per un valore complessivo di circa 1.663.000 euro.

I controlli sono stati effettuati dai comandi di compagnia, competenti sulla fascia costiera, con l’impiego delle componenti specializzate dell’Arma, tra cui il Gruppo Tutela dell’Ambiente, il 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano e le unità navali. Nel corso dell’operazione sono stati effettuati complessivamente 155 controlli e sono state denunciate in stato di libertà 42 persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reati ambientali in Campania: la provincia di Salerno è al secondo posto

SalernoToday è in caricamento