rotate-mobile
Cronaca Via Armando Diaz

Via Armando Diaz, rifiuti abbandonati in pieno centro cittadino

DAI QUARTIERI - Nella zona centrale che conduce a Corso Vittorio Emanuele, bottiglie di plastica e di vetro, cartacce e buste di rifiuti di ogni genere circondano la campana per la raccolta del vetro

Qualcuno attraversa la strada per cambiare marciapiede, qualcun altro, per evitare di perder tempo, si arrangia alla meglio facendo lo slalom tra i rifiuti, qualche altro ancora, con espressione disgustata, percorre la strada sospirando a causa dell'inciviltà di alcuni salenitani. Sono i residenti e i passanti di via Diaz, corridoio centrale che conduce al cuore del centro cittadino. Tra vetrine e luminarie suggestive, infatti, a colpire l'attenzione dei salernitani, ancora una volta, lo scarso senso civico di quanti, incuranti del decoro urbano, confondono una strada centrale con una micro-discarica.

Anche via Diaz, proprio come riscontrato in moltri altri quartieri salernitani, risulta bersaglio di incivili che, senza remore, abbandonano i loro rifiuti intorno alla campana per la raccolta del vetro situata a bordo marciapiede. Non solo bottiglie fuoriescono dai sacchetti stracolmi, ma anche pacchi, scatole e rifiuti di vario genere. Continua senza ritegno, quindi, l'ondata di inciviltà che si sta riversando non solo nelle periferie, ma anche e sempre con maggiore frequenza nelle zone storiche e centrali della nostra città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Armando Diaz, rifiuti abbandonati in pieno centro cittadino

SalernoToday è in caricamento