rotate-mobile
Cronaca

Ruggi, cade e si rompe il femore: torna a casa la nonnina di 104 anni

La donna è stata ricoverata nel reparto di Ortotrauma diretto dal primario facente funzioni Cefalo per essere operata. Ora, per fortuna, sta bene

Era accidentalmente caduta e i familiari erano molto in pena quando l’hanno portata al pronto soccorso dell’azienda ospedaliera-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Frattura scomposta del femore è stata la diagnosi ricevuta e la nonnina di 104 anni, di nome Caterina, è stata ricoverata nel reparto di Ortotrauma diretto dal primario facente funzioni Cefalo per essere operata.

L’intervento

L’anziana è andata in sala operatoria con il dottor Maurizio De Cecco che ha eseguito l’intervento chiacchierando amabilmente con la signora Caterina a cui era stata effettuata una anestesia spinale, con blocco centrale. Il recupero dall’intervento è stato eccellente e ieri la nonnina è tornata a casa in ottime condizioni, tanto che non è stato necessario assegnarle alcuna terapia domiciliare. Prima di andare via la signora Caterina ha ringraziato i medici che l’hanno operata e tutto il personale di reparto che si è alternato vicino a lei e l’ha accudita ed accompagnata nel percorso sanitario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi, cade e si rompe il femore: torna a casa la nonnina di 104 anni

SalernoToday è in caricamento