rotate-mobile
Cronaca

Curiosità, consegne a domicilio in bicicletta: l'idea di "Salerno bike messengers"

Gli ideatori: "Usare la bici, non solo consente di essere più veloci e puntuali, ma garantisce ogni giorno un enorme risparmio di emissioni di anidride carbonica"

Consegne a domicilio in bicicletta. Questa la tenace iniziativa di "Salerno bike messengers", il primo Corriere su due ruote in città che lavora con ogni condizione metereologica. Un'idea innovativa che merita attenzione e che sta entusiasmando diversi salernitani. "Consegnamo e ritiriamo: buste, lettere, inviti, spesa alimentare, mangime per animali, fiori, regali, referti ed esami medici e di laboratorio, cd, dvd,  e tutto ciò che trova spazio nei nostri zaini impermeabili e per le consegne più voluminose e pesanti è possibile usufruire del nostro servizio bici cargo", fanno sapere i giovani, attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 19.

"La scelta di avvalersi di corrieri che utilizzano la bici come unico mezzo per effettuare le consegne, è stata una scelta ragionata e consapevole, perché usare la bici, non solo consente di essere più veloci e puntuali, ma anche perché garantisce ogni giorno un enorme risparmio di emissioni di anidride carbonica - fanno sapere gli ideatori dell'originale servizio - Utilizzando i nostri servizi, quindi, è possibile contribuire anche a rendere Salerno una città meno caotica, meno inquinata e più vivibile, alleggerendo il carico sulla rete di trasporto della città e salvaguardando la salute di tutti noi". L'impresa giovane fatta di giovani che salvaguardia l’ambiente rappresenta il primo sistema di consegne rapide ed ecologiche in città. Per informazioni: Salernobikemessengers.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, consegne a domicilio in bicicletta: l'idea di "Salerno bike messengers"

SalernoToday è in caricamento