rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Cronaca

Lutto nella Polizia a Salerno e Nocera: trovato morto il dirigente Luigi Amato

Il ricordo del sindaco Torquato: Guida ferma, intelligente e seria nelle attività investigative e di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, è stato per le istituzioni civiche e per le nostre popolazioni riferimento di assoluto valore morale"

Lutto nella Polizia di Stato per la scomparsa del primo dirigente Luigi Amato, già vice questore e negli anni scorsi alla guida del Commissariato di Nocera Inferiore. E’ spirato, questa mattina, a San Mango Piemonte all’interno della sua automobile. Non si esclude alcuna pista. In passato Amato, era stato in servizio presso la Digos, la Sezione Volanti e l’Anticrimine della Questura di Salerno. 

Il cordoglio

Addolorato il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato: “Restiamo addolorati e increduli per la ferale notizia della tragica scomparsa del Dott. Luigi Amato, già Dirigente del nostro Commissariato, persona di elevate qualità professionali ed umane, che abbiamo avuto l'onore di conoscere e la fortuna di avere al comando della Polizia di Stato nel nostro territorio. Guida ferma, intelligente e seria nelle attività investigative e di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, è stato per le istituzioni civiche e per le nostre popolazioni  riferimento di assoluto valore morale. Baluardo contro il crimine e l'illegalità.  Alla sua famiglia, ai suoi Colleghi della Polizia di Stato del Commissariato di Nocera Inferiore, al neo Dirigente del Commissariato di Nocera e al Signor Questore di Salerno esprimiamo il nostro più commosso cordoglio”.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nella Polizia a Salerno e Nocera: trovato morto il dirigente Luigi Amato

SalernoToday è in caricamento