rotate-mobile
Cronaca Sarno

Sarno, ex funzionario dovrà rimborsare 85mila euro al Comune

La Giunta Canfora, recentemente, ha approvato un Regolamento per gli incentivi per le funzioni tecniche per evitare problematiche simili a quelle punite dalla Corte dei Conti

Dovrà rimborsare 85mila euro al Comune, un ex funzionario sarnese: la Corte dei Conti di Roma ha respinto l’appello proposto dall’Ingegnere Antonio Marano che pertanto dovrà restituire al Comune di Sarno la somma di 85.027,55 euro, oltre interessi e rivalutazione monetaria e alle spese di giudizio liquidate in  4.031,30 euro, per avere cagionato danno all'Ente locale. E' finito nei guai per irregolarità nella gestione di somme liquidate ai dipendenti del Comune a titolo di incentivo.

L'accusa

In particolare, è accusato di indebita erogazione di incentivi per progetti di varia natura e per il condono edilizio. La segnalazione era stata opera del Collegio dei revisori dei conti dell'Ente per fatti relativi al 2009 ed al 2010.

Il Regolamento

La Giunta Canfora recentemente, ha approvato, su proposta dall’Assessore al Contenzioso ed al Personale Eutilia Viscardi, un Regolamento per gli incentivi per le funzioni tecniche, per evitare problematiche simili a quelle punite dalla Corte dei Conti. Su disposizione dello stesso Assessore, l’Avvocatura comunale, dovrà avviare il recupero delle somme indicate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno, ex funzionario dovrà rimborsare 85mila euro al Comune

SalernoToday è in caricamento