rotate-mobile
Cronaca

Sereno Variabile fa tappa a Salerno: l'itinerario approda su Rai2

Osvaldo Bevilacqua e la troupe di Sereno Variabile fanno tappa nel nostro territorio, nella puntata in onda sabato 10 maggio, alle 17:10, su Rai 2

Osvaldo Bevilacqua e la troupe di Sereno Variabile fanno tappa nel nostro territorio, nella puntata in onda sabato 10 maggio, alle 17:10, su Rai 2. L’itinerario inizia sulle banchine del porto di Salerno, dove Bevilacqua incontra i pescatori. Tappe successive, l’Enoteca Provinciale di Salerno, che si dedica alla promozione e valorizzazione dei vini della provincia, e il Complesso Monumentale di San Pietro a Corte che fu la sede più prestigiosa della corte principesca longobarda in Campania.

Osvaldo si reca poi nella bottega di mastro Antonio, un simpatico falegname che ama la musica classica e in particolare quella di Bach. Lasciato il capoluogo, Bevilacqua raggiunge Bracigliano, paese rinomato per la produzione del pane, e la località di Fisciano, dove visita il modernissimo Campus dell’Università degli Studi di Salerno. Dopo aver incontrato un gruppo di escursionisti in cammino lungo gli spettacolari sentieri della costa salernitana, quindi, Bevilacqua giunge all’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava dei Tirreni, per assistere alle rievocazioni storiche in costume dell’Associazione Storica Archibugieri SS. Sacramento del Distretto Corpo di Cava. Forti suggestioni, quindi, con il finale in musica con le moderne tammurriate dei ragazzi di Musicateneo. Appuntamento quindi a sabato pomeriggio ore 17.05 su Rai2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sereno Variabile fa tappa a Salerno: l'itinerario approda su Rai2

SalernoToday è in caricamento