rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera passata al setaccio: arrestato contadino-pusher, furti di energia e sanzioni

In un’altra abitazione di via Case Vecchie sono state rinvenute due piante di marijuana e altri grammi di marijuana già essiccata e pronta per lo spaccio, nonché numerosi semi di cannabis

Continua senza sosta, la lotta contro l'abuso di sostanze stupefacenti e psicotrope condotta dalla Polizia di Stato a Nocera Inferiore e nei comuni vicini, come disposto dal Questore di Salerno. Nella mattinata di ieri, in particolare, proprio gli agenti di Nocera Inferiore, con unità cinofile antidroga, hanno effettuato una serie di perquisizioni nelle abitazioni del comune dell'Agro. In una abitazione con un giardino del quartiere Cicalesi, un cinquantenne già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di quasi un chilo di “marijuana”. Lo stupefacente nascosto sotto terra in una delle buche ricavate sul fondo del pollaio annesso all’abitazione, era conservato in dei vasetti di vetro sigillati ermeticamente. Dopo che il cane ha segnalato la presenza dello stupefacente, è stata necessaria una lunga opera di scavo che ha permesso poi agli agenti di recuperare la sostanza illegale. Un altro sacchetto di marijuana è stato scovato all’interno di un capannone adiacente al pollaio e nel giardino sono state trovate 4 piante di cannabis, che una volta essiccata avrebbe fruttato altre dosi di stupefacente.  Il proprietario della casa e dell’aia è stato pertanto arrestato in flagranza per detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto ai domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida. 

I controlli

In un’altra abitazione di via Case Vecchie sono state rinvenute due piante di marijuana e altri grammi di marijuana già essiccata e pronta per lo spaccio, nonché numerosi semi di cannabis (che se piantati avrebbero permesso la coltivazione di nuove piante e la preparazione di nuove dosi), un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e del concime per favorire la crescita. Il detentore, un giovane del 1997 originario di Battipaglia con precedenti per stalking è stato arrestato in flagranza per detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida. 

Il furto di energia

Inoltre, nel corso di un controllo in una abitazione di via Dentice D’accaria è stato scoperto un “bypass” abusivo realizzato a monte del contatore che permetteva di attingere energia in maniera fraudolenta: l’intestatario del contratto di energia asservito all’appartamento, un cinquantenne di Nocera è stata denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per furto di energia elettrica. I tecnici dell’Enel hanno provveduto a staccare l’allacciamento abusivo e a ripristinare il corretto utilizzo dell’impianto. Nei pressi di quest’ultima casa è stato anche fermato un cittadino marocchino di 40 anni, in possesso di regolare permesso di soggiorno che all’atto del controllo è stato trovato in possesso di uno “spinello” di marijuana appena confezionato e detenuto per uso personale. Lo straniero è stato segnalato in qualità di assuntore all’Ufficio Territoriale del Governo.

L'arresto

Nella tarda serata di mercoledì è stato eseguito un arresto per un ordine di esecuzione di un pregiudicato da anni già sottoposto alla misura della libertà vigilata che è stato sottoposto al regime della detenzione domiciliare. Sul soggetto pendeva una condanna ad 8 mesi per il reato di violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. 

Le sanzioni

Sotto il profilo della sicurezza della circolazione stradale sono state intensificate le misure di vigilanza in vista della maggiore movimentazione di veicoli connessa all’approssimarsi del periodo estivo, con l’attivazione di posti di controllo lungo le maggiori arterie di traffico. Nel corso dei controlli gli agenti del Commissariato hanno sottoposto a sequestro due auto, in quanto sprovviste di assicurazione RCA. Inoltre è stato ritirato un libretto di circolazione in quanto un’auto è risultata mancante di revisione da oltre dieci anni, e sono state contestate 4 sanzioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera passata al setaccio: arrestato contadino-pusher, furti di energia e sanzioni

SalernoToday è in caricamento