rotate-mobile
Cronaca

Stadio Vestuti, Caramanno: "No a progetto di finanza con tempi lunghi"

L'assessore comunale allo sport chiarisce la posizione dell'Amministrazione rispetto ai lavori di riqualificazione dello stadio cittadino. E conferma: "Non sarà sede delle Universiadi 2019"

Il Comune di Salerno è pronto a valutare una “soluzione” alternativa al project financing relativo alla riqualificazione dello storico stadio Vestuti. Ad annunciarlo, questa mattina, l’assessore allo sport Angelo Caramanno, sollecitato sulla questione dai cronisti a margine della conferenza stampa di presentazione, presso il Salone del Gonfalone, della 23° edizione della Strasalerno Half Maraton, in programma per domenica 22 ottobre.

L’annuncio

Caramanno affronta di petto la questione: “Noi siamo attentissimi al Vestuti. Lì c’è un’opportunità relativa ad un progetto di finanza che dovrebbe modificare lo stato delle cose, i cui tempi sono collegati anche ad alcune scelte che l’Amministrazione deve fare. Se dovesse andare in porto - ha sottolineato - è ovvio che il Comune sarà ben attento a non programmare un lavoro che potrebbe andare nel vuoto. Ma se, viceversa, il progetto non dovesse avere dei tempi brevissimi faremo altre valutazioni tenendo conto delle casse comunali. Fatto sta che lo stadio ha bisogno di un intervento di riqualificazione e noi lo vogliamo fare”.

Per quanto riguarda, invece, le Universiadi 2019 Caramanno ha confermato che lo storico stadio cittadino non è stato individuato come sede, al contrario dell’Arechi. Mentre sullo stato generale delle strutture sportive presenti in città, l’esponente della Giunta Napoli ci ha tenuto a ribadire: “Sappiamo bene qual è la situazione degli impianti sportivi a Salerno e stiamo lavorando per migliorarla. Non abbiamo, però, la bacchetta magica e dobbiamo tenere conto, ripeto, delle casse comunali”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Vestuti, Caramanno: "No a progetto di finanza con tempi lunghi"

SalernoToday è in caricamento