rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Stalking verso l'ex compagna: nei guai 41enne di Cava de' Tirreni

Agli inizi dell’anno 2016, la donna, stanca dei continui maltrattamenti e venuta a conoscenza di diversi tradimenti da parte del compagno, ha deciso di troncare la relazione

E' l'autore di una serie di maltrattamenti in famiglia, nei confronti della ex compagna: finisce nei guai un 41enne cavese accusato di atti persecutori, lesioni, ingiurie e minacce. La vittima, convivente da molti anni con il compagno col quale ha avuto tre figli tutt’ora minorenni, ha subito nel corso degli ultimi anni diversi maltrattamenti ed è stata picchiata più volte, anche in presenza dei figli.  In diversi casi sono intervenute le forze dell’ordine a seguito dei litigi e degli episodi di violenza. Agli inizi dell’anno 2016, la donna, stanca dei continui maltrattamenti e venuta a conoscenza di diversi tradimenti da parte del compagno, ha deciso di troncare la relazione. Il 41enne, allora, non accettando la decisione della donna, ha iniziato a minacciarla, pedinarla e seguirla finanche presso il posto di lavoro. In diverse circostanze l’ha fermata per strada aggredendola ed in una occasione le ha sottratto le chiavi dell’auto, impossessandosene e lasciandola a piedi.

 

In particolare, il 17 gennaio, l'ha attesa per strada e l’ha fermata per l’ennesima volta, picchiandola e causandole lesioni che sono state poi refertate presso l'ospedale dove la donna è stata trasportata con ambulanza del “118”. Dopo ulteriori episodi di minacce e violenza, la vittima dello stalking non ne ha potuto più e, il 24 febbraio si è recata presso gli Uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni dove ha sporto querela contro l’ex compagno. Sono così scattate le indagini dei poliziotti cavesi, i cui risultati sono stati valutati positivamente dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Nocera Inferiore che ha emesso, il 22 marzo, l’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima. Ieri i poliziotti cavesi hanno, dunque, eseguito l’ordinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking verso l'ex compagna: nei guai 41enne di Cava de' Tirreni

SalernoToday è in caricamento