rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Traffico per le Luci, il sindaco Napoli: "Problema attenuato, ma non risolto"

Intanto, i vigili ragionano su un nuovo piano con il “mediatore” Luigi Della Greca: proposti meno turni d'estate e più lavoro in inverno, in concomitanza con il periodo di Luci d'Artista

Nessuna speranza di risolvere definitivamente il problema del traffico paralizzato in città: a dirlo è stato direttamente il sindaco Vincenzo Napoli al quotidiano Metropolis. "Bisogna fare i conti con i grandi numeri - ha detto il primo cittadino - i fenomeni del traffico per le Luci d’Artista possono essere attenuati ma non risolti. Abbiamo registrato –ha continuato– un problema sull’asse Salerno-Nocera per via di un semaforo in località Vietri che disponeva un senso unico alternato. L’assessore De Maio ha già parlato con il sindaco di Vietri e faranno in modo che la prossima settimana assolutamente sia risolta la questione con un dispositivo di traffico ad hoc".

Intanto, i vigili ragionano su un nuovo piano con il “mediatore” Luigi Della Greca. Nel dettaglio, gli orari di lavoro dei caschi bianchi, secondo Metropolis, potranno esser divisi in due periodi: uno estivo, in cui il servizio – di fatto – sarà ridotto, e l’altro invernale, in contemporanea a Luci d’Artista, dove le ore “risparmiate” saranno riutilizzate per avere più uomini in campo per risolvere i problemi di viabilità e il controllo del territorio. Il piano poi dovrà essere sottoposto al comandante Bellobuono che ieri ha disertato l’incontro rinviando ogni decisione alle prossime ore.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico per le Luci, il sindaco Napoli: "Problema attenuato, ma non risolto"

SalernoToday è in caricamento