rotate-mobile
Cronaca

Pasqua solidale al Ruggi, l'associazione Emanuele Scifo regala uova ai piccoli degenti

L'associazione Emanuele Scifo si è recata nel reparto di Pediatria per regalare delle dolci uova di cioccolato ai piccoli ricoverati presso Pediatria

Una Pasqua solidale all'ospedale Ruggi di Salerno. Alle 12 di oggi, infatti, l’associazione Emanuele Scifo si è recata nel reparto di Pediatria per regalare delle dolci uova di cioccolato ai piccoli degenti. Non è mancato il primario, il dottor Lello Albano. Attimi di gioia, dunque, per i piccoli che stanno affrontando dei momenti di difficoltà.

“Il reparto di pediatria continua ad essere nel cuore dei salernitani e non solo che ci regalano il loro tempo e le loro attenzioni – ha sottolineato il primario Raffaele Albano – per noi è importante che la comunità ci stia vicina, perché testimonia l’impegno che noi ogni giorno riversiamo nel nostro delicato lavoro. Aver regalato un sorriso a questi bambini, oggi, è stato importante non solo per loro, ma soprattutto per le famiglie che in un momento così particolare, come la Pasqua, avrebbero  desiderato essere in tutt’altro posto”. “Siamo felici di essere stati qui questa mattina – ha detto Emanuele Scifo a nome anche della presidente  dell’associazione Chiara Paradiso, Angela Mazzariello – perché la nostra finalità è sempre quella di fare qualcosa per gli altri. Se poi “gli altri” sono dei bambini, diventa ancora più facile dedicarsi al volontariato. E si potrebbe fare molto di più se tutte le associazioni cominciassero a fare rete. Noi ci stiamo provando, unendoci per questi piccoli progetti, ma se così strappiamo un sorriso ad un bambino, vuol dire che avevamo ragione”, ha concluso.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua solidale al Ruggi, l'associazione Emanuele Scifo regala uova ai piccoli degenti

SalernoToday è in caricamento