Mercoledì, 19 Maggio 2021
Cronaca

Al via lo screening nevoscopico: l'iniziativa per la prevenzione ad Amalfi

“Siamo grati alle associazioni che collaborano col Comune di Amalfi per scopi tanto nobili. - ha commentato il sindaco Milano- Troveranno in noi sempre un interlocutore attento"

Al via lo screening nevoscopico: il 5, 15 e 22 maggio ad Amalfi, sarà possibile usufruire di visite gratuite per il controllo dei nei. Le giornate per la prevenzione del melanoma, un tumore che può evolvere da alcuni tipi di nei, seguono quelle dedicate lo scorso dicembre al controllo della vista e quelle dedicate ancora prima alla prevenzione dei tumori al seno. Lo screening nevoscopico è promosso dal Comune di Amalfi, a cura del consigliere comunale Giorgio Stancati, delegato del sindaco Daniele Milano a sanità e politiche della salute, in collaborazione con la sezione provinciale di Salerno della Lilt, Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori.

“Siamo grati alle associazioni che collaborano col Comune di Amalfi per scopi tanto nobili. - ha commentato il sindaco Milano-  Troveranno in noi sempre un interlocutore attento. Un plauso va al personale dipendente che, nonostante i tempi stretti e contingentati, ha saputo offrire in fretta e senza lacune tutto il supporto necessario perché fosse offerta alla popolazione la possibilità di ulteriori controlli”. I medici, dunque, nelle tre giornate, opereranno con l'ausilio di un apposito lettore che mapperà ed identificherà i nei di quanti chiederanno di essere sottoposti a controllo. Lo screening sarà anche in questo caso gratuito, previa prenotazione all'Ufficio Politiche Sociali. Info: 0898736222.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via lo screening nevoscopico: l'iniziativa per la prevenzione ad Amalfi

SalernoToday è in caricamento