rotate-mobile
Eventi

L'Hostel Koiné spalanca le porte per una giornata di solidarietà e integrazione

Per richiamare la cittadinanza a raccolta e sensibilizzare l'intera città affinché si riesca a scongiurarne la chiusura, il Koiné ha deciso di organizzare questa speciale giornata-evento

Non chiude l'Hostel Koiné di Salerno, ma si prepara a ospitare tutti i salernitani ai suoi eventi. Sarà una giornata all'insegna della solidarietà e dell'integrazione quella che venerdì 18 aprile vedrà coinvolto l'Hostel Koiné di Salerno, che rischia di chiudere perché l'amministrazione comunale rifiuta di continuare a provvedere all'affitto dei locali di via Napoletano. Proprio per richiamare la cittadinanza a raccolta e sensibilizzare l'intera città affinché si riesca a scongiurarne la chiusura, il Koiné ha deciso di organizzare questa speciale giornata-evento che prenderà il via alle ore 9 con l’allestimento del “Mercatino creativo” e della mostra fotografica sulla storia dell’ostello, cui farà seguito una conferenza stampa per spiegare le ragioni d'essere dell'ostello e perché sia così importante individuare una soluzione alternativa alla sua chiusura, per evitare un disagio ulteriore a persone che già vivono in uno stato di precarietà sociale.

Alle 10,30 un ottimo break offrirà l’occasione di incontrare gli ospiti del Koinè e di ascoltarne le testimonianze, mentre alle 11 la Cooperativa Livingstone incontrerà le associazioni salernitane. Inoltre, ci sarà la possibilità di partecipare al pranzo sociale, che sarà servito alle 13,30. A chiusura di giornata si terrà il concerto “Happening poesie”, a cui parteciperanno la Marco Cammarano Band, General Strike Militant Folk Jam Session e Maccheroni Sound. L’Hostel Koinè da sempre ha fatto dell’ “apertura” verso gli altri il proprio punto di forza, per questo venerdì 18 aprile si aprirà a Salerno, perché la città sappia che non può privarsi di una struttura di prima accoglienza dove regnano la solidarietà, la multiculturalità e l’integrazione, valori che non si possono asservire alle logiche politiche dell’Amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Hostel Koiné spalanca le porte per una giornata di solidarietà e integrazione

SalernoToday è in caricamento