rotate-mobile
Eventi

Lets do it Mediterranean, anche a Salerno l'iniziativa per un mare più pulito

"La risposta a questa iniziativa ha interessato anche altre associazioni, al di là di quelle che già aderivano dapprima a Let's do it!" ha commentato il coordinatore del progetto Vincenzo Capasso

Si terrà sabato 10 e domenica 11 maggio Let's do it Mediterranean, un progetto coordinato da Let's do it! Italy, volto a fermare l'afflusso di rifiuti nel Mar Meidterraneo. Le iniziative saranno molte e si terranno in tutta Italia, da Itri a Salerno passando per la Sardegna.

"La risposta a questa iniziativa è stata molto partecipata ed ha interessato anche altre associazioni, al di là di quelle che già aderivano dapprima a Let's do it! e che si sono prodigate territorialmente per organizzare al meglio la pulizia delle spiagge - ha commentato il coordinatore di Let's do it! Italy Vincenzo Capasso - anche quest'anno la speranza è quella di coinvolgere un gran numero di persone e poter continuare ad agire per la tutela dei nostri luoghi".

Saranno 2 le iniziative che riguardano il nostro territorio. La prima si terrà sabato 10 gennaio a Punta Campanella, nella Penisola Sorrentina a metà tra le province di Napoli e Salerno, dove, a partire dalle 10:00 fino alle 16:00 i volontari si prodigheranno per pulire la costa. Domenica 11, invece, a Salerno si potranno visitare, su prenotazione, i siti inquinati insieme alla Guardia Costiera di Salerno.




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lets do it Mediterranean, anche a Salerno l'iniziativa per un mare più pulito

SalernoToday è in caricamento