Lunedì, 27 Settembre 2021
Eventi Baronissi

E' tutto pronto per il Jazz Summer Vibes di Baronissi

I concerti sono promossi dall'amministrazione comunale di Baronissi. Inizio ore 21. ticket sono disponibili su www.postoriservato.it. Nel rispetto delle normative anti contagio da Covid-19 è dunque necessario prenotare

Al via il Jazz Summer Vibes di Baronissi, per la direzione artistica di Linda Andresano. La nuova rassegna è dedicata a chi ama la musica nata a New Orleans ma reinterpretata nel segno della contaminazione. Una prima edizione che volutamente è tutta declinata al femminile. La location sarà l'anfiteatro comunale Pino Daniele e a salire sul palco, il 15 luglio, ci sarà la stessa Linda Andresano, definita la “voce dei sogni” grazie alla sua capacità di portare energia e pathos sul palco.  

 I dettagli

Il racconto in musica presenterà un viaggio fatto di Standard jazz in chiave funky soul insieme ai brani del primo EP I Miss You e del suo secondo lavoro work in progress, introdotto già dai nuovi singoli My time is over, uscito a gennaio 2021, che vanta la partecipazione del pianista jazz Massimo Colombo e Antonio Baldino e I've Promised (reprise) uscito il 14 maggio e accompagnato da un nuovo videoclip, che vanta la partecipazione di Carmine Landolfi aka B-Dog alla batteria. Andresano sarà accompagnata da: Bruno Salicone al piano, Nicola Natella alla chitarra, Vincenzo Nigro al basso e Ugo Rodolico alla batteria. Il suo è un viaggio al femminile, un viaggio di rinascita fatto di ombre e luci.  Tra le varie collaborazioni di  Linda troviamo: Ferruccio Spinetti, il maestro Enzo De Rosa, Alfonso Brandi, Ferdinando Ghidelli, Domenico Andria, Federico Luogo, Toto Allozzi. Il 16 luglio spot on sul pop-jazz della cantante russa Tamara Usatova, artista che ha condiviso il palco con big come Kelly Clarkson, Nick Jonas, Ricky Martin, Justin Bieber. Per molti anni ha vissuto a New York, dove ha pubblicato tre album e diversi singoli: rappresenta la raffinatezza moderna e l’immagine della donna millennial forte e indipendente. Le sue fonti di ispirazione sono Celine Dion, Whitney Houston ed Aretha Franklin, mentre le sue radici popular vanno ricercate in gruppi come gli Abba. Non a caso fa parte della tribute band Dancing Dream, dedicata alle icone svedesi che hanno dominato il mercato con Waterloo e Ring Ring. Sul palco ci sarà spazio per il pop-rock di No need to explain e il nuovo singolo Asnwer Me, ballad emoziante in cui la sua voce capace di raggiungere registri molto alti, fa davvero sognare, ricordando il flavour e le melodie care alla Dion. I concerti sono promossi dall'amministrazione comunale di Baronissi. Inizio ore 21. ticket sono disponibili su www.postoriservato.it. Nel rispetto delle normative anti contagio da Covid-19 è dunque necessario prenotare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' tutto pronto per il Jazz Summer Vibes di Baronissi

SalernoToday è in caricamento