rotate-mobile
Teatro Bellizzi

Teatro: al via la quarta edizione del premio "Bellizzi Teatro"

L'iniziativa, organizzata dall'associazione Amici di Dionisio con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Bellizzi, guidata dal sindaco Domenico Volpe, rientra nella serie di eventi della Bellizzi Summer Arena 2021

Tutto pronto per la quarta edizione di BellizziTeatro. Domani 12 luglio, infatti, prenderà il via il premio che torna, dopo lo stop imposto dalla situazione pandemica mondiale, nella cornice della cittadina dei Picentini, precisamente nell'area spettacoli del campo Primavera, con cinque serate dal 12 al 15 luglio.

Il programma

  • Ad aprire le danze domani, lunedì 12 luglio, la compagnia I Pappici, con lo spettacolo Omelette a mezzanotte, per la regia di Rosetta Sabetta.
  • Si prosegue martedì 13 luglio: in scena la compagnia All'antica italiana con In questo mondo di ladri. Lo spettacolo è diretto da Gaetano Troiano.
  • Mercoledì 14 luglio sul palco sale la compagnia Nolana Pipariello, che mette in scena Fatemi capire, per la regia di Giuseppe Cirinnò.
  • Giovedì 15 luglio il Cartastorie Carmine De Rosa, della compagnia Tappeto Volante, mette in scena Carta TV, il grande show di trasformismo con abiti di carta. De Rosa racconterà, così, i momenti più significativi della storia della televisione. La scorsa estate, analogamente, aveva raccontato i momenti più significativi della storia del cinema. La regia è di Maria Sannino.
  • La serata finale, con le premiazioni, si terrà venerdì 16 luglio. Nel corso della serata saranno inoltre rappresentati tre spettacoli del laboratorio teatrale della compagnia Stabile di Bellizzi, ossia Squadra Cappuccetto Rosso in scena, Le zanzare e In piedi signori davanti a una donna, tre atti unici per la regia di Maria Sannino.

L'iniziativa, organizzata dall'associazione Amici di Dionisio con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Bellizzi, guidata dal sindaco Domenico Volpe, rientra nella serie di eventi della Bellizzi Summer Arena 2021.

Tutte le serate avranno inizio alle 21 e tutte le serate sono a ingresso libero tranne la serata di giovedì 15 luglio. Nel rispetto delle normative anti-Covid 19, per partecipare alle serate è necessario prenotarsi. Per ulteriori informazioni 347-2702412

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro: al via la quarta edizione del premio "Bellizzi Teatro"

SalernoToday è in caricamento