rotate-mobile
Università Fisciano

Autoimprenditorialità ed innovazione: presentato all'Università il progetto "Sei Unisa"

Ha preso il via ieri mattina presso l'Università di Salerno il progetto "Sei Unisa - Student Entrepreneurship & Innovation Unisa" con l’incontro dal titolo “Tra cultura e pratica dell’innovazione: il ruolo dell’Università nello sviluppo Imprenditoriale dei giovani”

Ha preso il via ieri mattina presso l'Università di Salerno il progetto "Sei Unisa - Student Entrepreneurship & Innovation Unisa" con l’incontro dal titolo “Tra cultura e pratica dell’innovazione: il ruolo dell’Università nello sviluppo Imprenditoriale dei giovani”. Un progetto finalizzato a supportare e promuovere i percorsi di autoimprenditorialità, creatività e innovazione espressi dalla comunità degli studenti e dei laureati dell’Ateneo. L’incontro è stato aperto dagli interventi del Magnifico Rettore Vincenzo Loia, del Presidente della Fondazione Unisa Antonio Piccolo e del Delegato del Rettore alla Student Entrepreneurship Roberto Parente.

Il progetto 

“È una iniziativa molto originale che vede l’Università di Salerno tra i primi atenei a rispondere a questa esigenza dei giovani" ha dichiarato il Rettore Loia, che ha aggiunto: "Vogliamo offrire opportunità concrete e mettere in campo azioni che possano dare allo studente il giusto spazio di creatività e di espressione, anche grazie al milione di euro messo a disposizione dall’Università”. “Questo progetto nasce da un’idea" ha commentato il professore Antonio Piccolo. "I ragazzi - ha aggiunto - sono portatori d’innovazione. Ecco perché l’Ateneo ha voluto investire su di loro, offrendogli questa grande opportunità. Grazie a borse di studio dedicate, i giovani avranno la possibilità di formarsi, confrontarsi con il mondo dell’imprenditoria e scegliere il percorso migliore per concretizzare la loro idea di impresa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autoimprenditorialità ed innovazione: presentato all'Università il progetto "Sei Unisa"

SalernoToday è in caricamento