rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

FdI Salerno, eletti Fabbricatore e i nuovi membri dell'Esecutivo: ecco i nomi

La deputata Imma Vietri: "In questi due giorni, tra dibattito e votazioni, abbiamo ribadito che ascolto, coerenza e determinazione sono le linee guida che, sono certa, ci aiuteranno a vincere le prossime sfide elettorali"

Da oggi Giuseppe Fabbricatore è, ufficialmente, il nuovo presidente provinciale di Fratelli d’Italia. Le operazioni di voto, conclusesi nella tarda serata di ieri, chiudono la fase congressuale del partito di Giorgia Meloni che, almeno in provincia di Salerno, ha visto la presentazione di un’unica mozione, quella, appunto, per sostenere la candidatura del consigliere comunale di Nocera Superiore, che è anche vice commissario regionale. 

Gli eletti

Gli iscritti, però, hanno potuto scegliere anche i membri dell’Esecutivo Provinciale del partito: Angela Loredana Morrone con 863 preferenze, seguono Luigi Napoli con 848, Enrico Sirica con 707, Gaetano Sole con 596, Alfonso Cantarella con 566, Giovanni Vitale 542, Alessandra Vaccaro con 540, Francesco Paolo Siciliano con 535, Biodona Marzullo con 488, Toni Vassalluzzo con 417 e Mario Santocchio con 362 preferenze.A questi nomi se ne aggiungeranno altri 7 che saranno scelti direttamente dal neo presidente provinciale Fabbricatore. 

Il commento

“Congratulazioni al neoeletto presidente provinciale di Fratelli d’Italia Salerno Giuseppe Fabbricatore e ai nuovi componenti dell’Esecutivo Provinciale. I complimenti si estendono a tutta la squadra di militanti, dirigenti e amministratori locali che, in maniera forte e coesa, hanno creduto nella elezione di Fabbricatore appoggiandone la candidatura all’unanimità. Tutto si è svolto in un clima di entusiasmo e passione politica e di grande esercizio di democrazia interna”. Lo dichiara, in una nota, la deputata di Fratelli d’Italia Imma Vietri: “Un ringraziamento speciale alla nostra responsabile nazionale del tesseramento, Arianna Meloni, che ci ha onorato della sua presenza presiedendo il Congresso provinciale. Un ringraziamento doveroso anche al Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, al Vice Ministro agli Affari Esteri On. Edmondo Cirielli, al commissario regionale di FdI Sen. Antonio Iannone per la loro costante attenzione al partito e al territorio della provincia di Salerno. Un ringraziamento particolare all’uscente coordinatore provinciale Alberico Gambino per il prezioso contributo reso al partito durante il suo mandato e per quello che farà in futuro. In questi due giorni, tra dibattito e votazioni, abbiamo ribadito che ascolto, coerenza e determinazione sono le linee guida che, sono certa, ci aiuteranno a vincere le prossime sfide elettorali” conclude Vietri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FdI Salerno, eletti Fabbricatore e i nuovi membri dell'Esecutivo: ecco i nomi

SalernoToday è in caricamento