rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Sanità, Cirielli: "Altro che riapertura degli ospedali, Renzi taglia ancora"

Il deputato Fdi-An: "Cosa dice il Pd salernitano? Come intende difendere il diritto alla salute dei suoi cittadini? Ci auguriamo che non vanifichi il lavoro e gli sforzi compiuti dalla Giunta di centrodestra"

La Campania e la provincia di Salerno pagheranno amaramente i nuovi tagli alla spesa sanitaria previsti dal Governo Renzi. Un sacrificio, quello richiesto alla nostra regione, che ammonterebbe a circa 200 milioni di euro”. E’ quanto denuncia il deputato salernitano di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Edmondo Cirielli rispetto alle nuove mosse di Palazzo Chigi nell’ambito del settore sanitario. 
“Mentre qualcuno polemizzava con il centrodestra che pure si era impegnato per la riapertura di Agropoli e Scafati – spiega Cirielli – l’esecutivo taglia ancora, senza rendersi conto delle conseguenze. A rischio i presidi ospedalieri di Cava de’Tirreni, Oliveto Citra, Roccadaspide e Ravello”.

Poi stuzzica il partito del premier: “Cosa dice il Pd salernitano? Come intende difendere il diritto alla salute dei suoi cittadini? Ci auguriamo che il Pd non vanifichi il lavoro e gli sforzi compiuti dalla Giunta di centrodestra che è riuscita a sanare il deficit e a ridurre i debiti del settore, e svolga, invece, un’azione efficace per contrastare questa nuova sforbiciata che penalizzerà le nostre comunità”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Cirielli: "Altro che riapertura degli ospedali, Renzi taglia ancora"

SalernoToday è in caricamento