rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Scuola Giffoni Valle Piana

Scuola, è salernitana la prima maestra con diploma licenziata in Italia

La maestra, in servizio quest’anno presso il circolo didattico di Giffoni Valle Piana, ha perso insieme al diritto di restare in Gae anche l’immissione in ruolo ottenuta l’1 settembre del 2017

E’ salernitana la prima maestra italiana, con diploma magistrale, ad essere stata licenziata.

Il caso

Mentre il governo Conte vara il “Decreto dignità” contenente un provvedimento ponte che congela per 120 giorni le maestre diplomate già assunte un anno fa dopo lo scorrimento delle Gae, da Salerno arriva un pronunciamento giudiziario che va nella direzione opposta. I giudici della Corte di Appello di Salerno - riporta Il Mattino – hanno deciso  che una maestra 40enne di scuola elementare non ha più i requisiti per restare nelle graduatorie dei precari storici in cui era entrata nel 2015 con sentenza in primo grado favorevole emessa dal giudice del lavoro di Salerno.

La maestra, in servizio quest’anno presso il circolo didattico di Giffoni Valle Piana,  ha perso  insieme al diritto di restare in Gae anche l’immissione in ruolo ottenuta l’1 settembre del 2017. Prima entrata in Gae poi cacciata dopo aver superato il primo anno di prova. Sarà il dirigente scolastico della scuola di servizio dell’insegnante a curare la risoluzione del suo contratto di lavoro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, è salernitana la prima maestra con diploma licenziata in Italia

SalernoToday è in caricamento