menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ericard: una tessera della biblioteca a Capaccio per ogni bambino che nasce

In attesa dell’apertura della biblioteca comunale di piazza Santini, è in arrivo una card per ogni nato

Una tessera della biblioteca per ogni bimbo che nasce. Così Capaccio Paestum, aspettando l’ormai prossima apertura della Biblioteca Erica a piazza Santini, si prepara ad accogliere i nuovi nati della Città. Ogni tessera, denominata EriCard, sarà consegnata ai genitori nel momento in cui si recheranno all’ufficio anagrafe per registrare il figlio appena nato. Insieme a un libretto su cui annotare, crescendo, i libri letti.

L'iniziativa

«La cultura è fondamentale per il pieno sviluppo di una Comunità – spiega il sindaco Alfieri – Per questo le stiamo conferendo un ruolo centrale nella nostra azione amministrativa. Accogliere ogni neonato donandogli una tessera della biblioteca comunale è un gesto simbolico. Il messaggio che, insieme alla card, vogliamo consegnare è chiaro: la lettura, l’educazione, l’istruzione e, più in generale, la cultura sono gli strumenti che, più di ogni altra cosa, offrono a ogni individuo l’opportunità di una vita più consapevole e di un futuro migliore. A Capaccio Paestum vogliamo seminare cultura».

«Consegnare ai neo genitori la tessera della Biblioteca Erica per il figlio appena nato è un modo per prendersi cura di ogni nostro nuovo concittadino – dichiara Maria Antonietta Di Filippo, vicesindaca e assessore alla Cultura – Per crescere bella e rigogliosa ogni rosa, non a caso simbolo del nostro Piano Cultura, va innaffiata e curata. Così ogni bambino. È per questo che come amministrazione vogliamo accompagnare i più piccoli nel percorso di crescita ed educazione mettendo a disposizione di ogni bimbo e delle loro famiglie gli strumenti necessari, incluso uno spazio destinato ai bambini all’interno della biblioteca».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento