Malore per un uomo in strada: lo salva un volontario salernitano, l'elogio della Croce Rossa Tedesca

"La prontezza di spirito e la formazione ottenuta hanno permesso a Nicolò di contribuire a salvare una vita umana, e noi siamo orgogliosi di avere un giovane eroe tra le nostre fila!", hanno commentato dalla Croce Rossa

“Sono un Volontario della Croce Rossa Italiana, questo me lo hanno insegnato al  Corso Base!”: queste le candide parole di Nicolo, un volontario della del Gruppo di San Cipriano Picentino che vive e lavora in Germania e che, qualche giorno fa, durante il suo tempo libero, ha salvato la vita ad un uomo. 

Il fatto

Nicolò, infatti, aveva notato un uomo accasciarsi a terra e perdere i sensi, colto da un arresto cardiocircolatorio: soccorrendolo immediatamente, ha allertato i sanitari. Nell'attesa, il giovane ha praticato le manovre di rianimazione con massaggio cardiaco: poco dopo, sul posto, un'ambulanza della Croce Rossa Tedesca che, attraverso l’utilizzo del defibrillatore e di tecniche ALS, ha salvato il malcapitato. In seguito, Nicolò ha ricevuto i complimenti dei paramedici tedeschi. "La prontezza di spirito e la formazione ottenuta hanno permesso a Nicolò di contribuire a salvare una vita umana, e noi siamo orgogliosi di avere un giovane eroe tra le nostre fila!", hanno commentato dalla Croce Rossa Italiana. Un plauso al volontario.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I clan attivi in provincia di Salerno: nuova relazione dell'Antimafia

  • Blitz a Casa Campitelli di Pagani, scoperta "azienda" della droga: 13 arresti

  • Dramma a Cava, giovane precipita dal balcone e muore

  • Arancini, crocche e specialità siciliane: inaugurata "Mizzica" a Salerno

  • Chiudono le edicole, parlano i giornalai: "Con 800 euro non si può vivere"

  • Suicidio a Campagna, 31enne si toglie la vita: comunità a lutto

Torna su
SalernoToday è in caricamento