rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

"Halloween Cleanup": Retake Salerno e Voglio un Mondo Pulito insieme per ripulire via delle Calabrie

Retake Salerno torna sabato 28 ottobre alle ore 9.20 in via delle Calabrie a Fuorni per un nuovo evento a tema Halloween

Retake Salerno torna sabato 28 ottobre alle ore 9.20 in via delle Calabrie a Fuorni per un nuovo evento a tema Halloween. "Insieme a Voglio un Mondo pulito - spiegano da Retake - effettueremo la pulizia nella traversa posta fra il Conad e la fabbrica abbandonata, strada che abbiamo definito 'da paura', perché da anni è oggetto di un notevole e costante abbandono di rifiuti".Tutto il materiale (guanti, pinze, buste, etc), inclusa l'assicurazione saranno, come sempre, forniti da Retake Roma.

L'iniziativa

"Dal 2020 ad oggi - spiega Ciccio Ronca, presidente di 'Voglio un Mondo pulito' - abbiamo ripulito almeno una ventina di volte quest'area, superando abbondantemente le due tonnellate di rifiuti raccolti. Purtroppo, essendo un vicolo cieco dove non c'è niente, questa traversa è terra di nessuno. Abbiamo segnalato più volte tramite le nostre pagine la situazione senza mai nessun riscontro all'atto pratico. In vista dell'evento di sabato in questa settimana abbiamo già fatto due interventi raggiungendo già quasi trecento chili. Sabato cercheremo di rimuovere il più possibile ma poi è necessario l'intervento delle istituzioni perché il solo volontariato in situazioni come questa può risolvere ben poco." 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Halloween Cleanup": Retake Salerno e Voglio un Mondo Pulito insieme per ripulire via delle Calabrie

SalernoToday è in caricamento