rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Baronissi

Giovane volontario si accascia e muore durante la sfilata: sospeso il Carnevale a Baronissi e a Pellezzano

A nulla sono valsi i tentativi di salvare la vittima: comunità a lutto per l'improvvisa scomparsa di Dino Albano

Tragedia al Carnevale di Baronissi: oggi, nel corso della sfilata, Ubaldo Albano, detto Dino, validissimo volontario della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” che seguiva il carro di Pellezzano, è deceduto a seguito di un malore improvviso. Dino che era anche volontario della Croce Bianca, lascia moglie e figlia.

L'intervento

A nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo da parte dei medici dell'associazione Il Punto. Sul posto, il sindaco Gianfranco Valiante, il consigliere Vincenzo Melchiorre che cura il Carnevale, amministratori comunali, i vigili urbani, i Carabinieri della stazione di Baronissi. Profondo cordoglio da parte dei tantissimi presenti. La manifestazione è stata sospesa.

I funerali

I funerali di Dino saranno celebrati domani, 5 febbraio, alle ore 15, presso la Chiesa San Nicola di Coperchia.

Il cordoglio del Comune di Baronissi 

Alla famiglia del giovane volontario e alla comunità di Pellezzano, a nome del sindaco Valiante e dell’intera città, sentite condoglianze. Una giornata triste per tutti.

Parla il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra:

La sfilata in maschera prevista in data odierna con partenza da Coperchia è stata annullata. Alla famiglia del volontario, colpito da un malore mentre era alla guida di un carro allegorico nel corso della sfilata di questa mattina a Baronissi, vanno rivolte, a nome mio e dell’intera Amministrazione Comunale, sentite condoglianze cristiane. Una tragedia improvvisa che ha profondamente colpito l’intera Comunità, strettasi intorno al dolore dei familiari di questa sfortunata vittima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane volontario si accascia e muore durante la sfilata: sospeso il Carnevale a Baronissi e a Pellezzano

SalernoToday è in caricamento