rotate-mobile
Cronaca Pollica

Abusi edilizi a Pollica: dopo due anni, scatta l'ordine di abbattimento

In particolare, erano state realizzate abusivamente una tettoria in lamiera di circa 237 mq su tre strutture portati in ferro e legno e due baracche metalliche. Presente anche una parte di pavimentazione in calcestruzzo per circa 300 metri quadrati, senza autorizzazione

Sono state individuate delle opere abusive a Pollica: il direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Romano Gregorio e il responsabile del controllo Abusivismo ne hanno, dunque, disposto l'abbattimento. Le contestazioni risalgono a due anni fa, quando l'Ente acquisì l'istanza di accertamento di conformità urbanistica e di compatibilità paesaggistica relativa alla sanatoria di abusi edilizi realizzati a Pollica, su terreni in comodato.

L'ordinanza

In particolare, erano state realizzate abusivamente una tettoria in lamiera di circa 237 mq su tre strutture portati in ferro e legno e due baracche metalliche. Presente anche una parte di pavimentazione in calcestruzzo per circa 300 metri quadrati, senza autorizzazione. Rigettata l'istanza presentata dai responsabili dell'abuso, dunque, adesso è scattato l'ordine di demolizione e il ripristino dei luoghi entro 90 giorni dalla notifica del provvedimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi edilizi a Pollica: dopo due anni, scatta l'ordine di abbattimento

SalernoToday è in caricamento