rotate-mobile
Cronaca

Aggredita la figlia di Grassadonia, l'allenatore del Pescara: "Una vergogna"

La figlia diciottenne dell'allenatore salernitano, tecnico degli abbruzzesi prossimi avversari della Salernitana allo stadio Adriatico, è stata aggredita sotto casa

La figlia diciottenne dell'allenatore salernitano Gianluca Grassadonia, tecnico degli abbruzzesi prossimi avversari della Salernitana allo stadio Adriatico, è stata aggredita sotto casa. "Una vergogna. Mia figlia è stata strattonata e presa a calci", ha detto il mister del Delfino. Conclude: "Adesso basta. I miei familiari prenderanno un taxi e andranno via, anzi scapperanno via. Li aspetto in Abruzzo. Basta, adesso basta".

Lo scenario

Nel pomeriggio, si era già attivata la macchina del fango: a mezzo social, c'erano state illazioni, insinuazioni, finte ricostruzioni su conferenza stampa dell'allenatore. Tutto smontato, pezzo dopo pezzo, da fonti ufficiali abruzzesi che avevano a più riprese ribadito che non c'era stato alcun riferimento alla Salernitana nelle disamine post gara. Ci sono indagini a tutto campo per dare un volto a chi si è reso protagonista di questo vile gesto. Un'aggressione che fa male allo sport, al calcio, ai salernitani, anzi non ha nulla a che fare con lo sport e con i suoi valori della lealtà e della correttezza. Grassadonia è turbato, la sua famiglia è turbata. Tutto si è consumato all'improvviso, sotto casa, in pieno centro cittadino. Pescara-Salernitana, partita decisiva, ultimo atto della stagione regolare, mette in palio la Serie A per i granata ed è in programma allo stadio Adriatico lunedì alle ore 14.

Il comunicato ufficiale della Salernitana

"L’U.S. Salernitana 1919 stigmatizza e condanna i comportamenti intimidatori ed offensivi messi in atto in queste ore da qualcuno nei confronti dei familiari dell’allenatore del Pescara Calcio, il signor Gianluca Grassadonia. Una partita di calcio, pur se importante e decisiva, resta tale e non può scatenare simili manifestazioni di violenza verbale. Tutto deve restare nell’ambito della vicenda sportiva e sul rettangolo di gioco. Purtroppo, questa è anche la conseguenza di un clima costruito ad arte per generare odio da personaggi di basso calibro che puntualmente pubblicano sul web false notizie. Ci risulta, infatti, da fonti certe che il signor Grassadonia nella sua conferenza stampa non abbia mai fatto alcun riferimento alla Salernitana né parlato della gara in programma lunedì. Purtroppo, mentre l’U.S. Salernitana 1919 compie il suo massimo sforzo per provare a raggiungere uno storico obiettivo e regalare un’immensa gioia ai suoi tifosi c’è ancora chi infanga il nome del club e della città con manovre subdole ispirate da interessi meramente personali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredita la figlia di Grassadonia, l'allenatore del Pescara: "Una vergogna"

SalernoToday è in caricamento