rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Leonardo / Via San Leonardo

L'Ail contribuirà all'arredamento del nuovo reparto di pediatria del Ruggi

L'intervento era già stato concordato con il Direttore Generale Cantone che, nell’ambito del completamento di ristrutturazione di tutta la Divisione di Pediatria, ha accolto con parere favorevole la disponibilità dell’Ail Salerno

Il presidente dell'Ail Salerno Gioacchino Tulimieri, in seguito all’ispezione dei NAS presso il Reparto di Pediatria dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, già in procinto di trasferimento in nuovi locali come disposto dall’amministrazione, rinnova la disponibilità dell'associazione di farsi carico delle spese per l’arredamento, la rivisitazione degli spazi e la decorazione dei locali adibiti al DH onco-ematologico Pediatrico, per il quale è stato aperto un c/c bancario dedicato da Dicembre 2016 con n. 2509847. 

L'intervento, mirato a rendere più accoglienti gli spazi dedicati ai piccoli pazienti, era già stato concordato con il Direttore Generale Cantone che, nell’ambito del completamento di ristrutturazione di tutta la Divisione di Pediatria, ha accolto con parere favorevole la disponibilità dell’Ail Salerno. "L’Ail supporta da ormai 20 anni l’ASL Salerno e l’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno con borse di studio a professionisti per ematologi, biologi, psicologi e data manager, senza la presenza dei quali molte attività dei Reparti di Ematologia non potrebbero dare risposte esaustive ai pazienti della provincia di Salerno - ha spiegato Tulimieri - Tutto ciò ribadisce con forza la volontà e l’impegno da parte dell’Ail e dei suoi volontari a migliorare la ricerca ed il sostegno ai malati oncoematologici per mantenere alta la qualità e l’eccellenza delle cure. Pertanto - conclude - invitiamo i cittadini a sostenere i progetti dell’AIL Salerno con una donazione sul c/c bancario n. 2509847, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Ag 4 Salerno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ail contribuirà all'arredamento del nuovo reparto di pediatria del Ruggi

SalernoToday è in caricamento