rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sarno

Allagamento presso il liceo "T.L.Caro" di Sarno: le precisazioni del sindaco

"La Dirigente Scolastica nella giornata di ieri ha rilasciato un comunicato in cui ha chiarito ed ha invitato i suoi studenti ad andare a scuola. - ha detto il sindaco Canfora - Le dichiarazioni del consigliere Agovino, come al solito, sono fortemente lesive ed offensive e danneggiano il prestigio delle nostre scuole che ricevono studenti anche da città vicine"

Si è verificato un allagamento presso un'aula del liceo "T.L.Caro" di Sarno, nella giornata di ieri. L'episodio è stato causato da un piccolo guasto, scoperto solo lunedì mattina perché la scuola era rimasta chiusa di sabato e domenica.

La nota stampa diffusa da Giuseppe Agovino (Forza Italia)

"Le immagini - ha dichiarato in una nota il Capogruppo al Consiglio Comunale di Forza Italia Sarno, Giuseppe Agovino -  del liceo classico Tito Lucrezio Caro di Sarno ci lasciamo choccati e senza davvero parole: consentire l'apertura del plesso scolastico che versa in condizioni disastrose, dopo l'allagamento dell'intero istituto, è da folli istituzionali.Quello che ci fa rabbia - ha continuato in una nota il Consigliere Azzurro -  è l'assordante silenzio istituzionale e dei vertici scolastici: il buon senso avrebbe voluto che la Provincia di Salerno venisse subito allertata e si facesse di tutto per ripristinare l'agibilità della scuola che oltre ad ospitare gli alunni del liceo classio, nel pomeriggio è anche luogo di laboratori degli studenti del liceo scientifico e linguistico. L'amministrazione Canfora, celere nell'affidare incarichi agli amici del PD, quando riguarda problematiche collettivi sembra spezzare la filiera istituzionale e mandare tutto "a mare". La nostra piena solidarietà agli alunni - ha concluso Agovino - che si trovano a lottare contro istituzioni assenti: da parte nostra, con il consigliere Domenico Crescenzo, porteremo la problematica in Consiglio Comunale chiedendo perchè l'amministrazione pubblica non ha chiamato subito la Provincia per far constatare il grado d'agibilità del plesso".

WhatsApp Image 2023-03-07 at 12.04.33 (1)

Le precisazioni del sindaco

"La dirigente scolastica ha immediatamente attivato la Provincia ed ha avvisato l'Amministrazione Comunale che ha subito interagito con gli uffici provinciali. Alle ore 9  di ieri il problema era già risolto in quanto la ditta convocata dalla Provincia è prontamente intervenuta. Questa mattina tutti gli studenti sono entrati in classe. - precisa il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora -  La Dirigente Scolastica nella giornata di ieri ha rilasciato un comunicato in cui ha chiarito ed ha invitato i suoi studenti ad andare a scuola. Le dichiarazioni del Consigliere Agovino, come al solito, sono fortemente lesive ed offensive e danneggiano il prestigio delle nostre scuole che ricevono studenti anche da città vicine", ha concluso il primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamento presso il liceo "T.L.Caro" di Sarno: le precisazioni del sindaco

SalernoToday è in caricamento