Acqua gialla nell'Irno: allarme inquinamento a Pellezzano, parla il sindaco

E' atteso anche l’intervento dei tecnici dell’Arpac che dovranno eseguire alcuni prelievi dell’acqua per analizzarla e verificare l’eventuale livello di inquinamento

Allarme inquinamento del fiume Irno a Pellezzano, dove nella giornata di sabato 9 maggio il sindaco Francesco Morra è intervenuto sul posto a seguito di una segnalazione che aveva allertato le autorità locali in merito alla colorazione gialla del corso d’acqua che ha iniziato a destare serie preoccupazioni.

Parla il primo cittadino

“Siamo immediatamente intervenuti, con gli agenti della polizia municipale, i volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e la Guardia Costiera per verificare le condizioni del fiume Irno.

Successivamente, con un elicottero in dotazione della Protezione Civile abbiamo sorvolato l’area del corso d’acqua in cui è avvenuta la contaminazione che ha provocato il colore giallo al fine di comprendere se ci fossero stati svernamenti illeciti”.

Sul posto, è atteso anche l’intervento dei tecnici dell’Arpac che dovranno eseguire alcuni prelievi dell’acqua per analizzarla e verificare l’eventuale livello di inquinamento, al fine di eseguire gli interventi di bonifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

  • Decreto del 4 dicembre: che cosa succederà a Natale, le indiscrezioni

Torna su
SalernoToday è in caricamento