rotate-mobile
Cronaca Castel San Giorgio

Fermata dai carabinieri sessantenne usuraia dell'agro nocerino sarnese

Il fatto ieri a Castel San Giorgio, tra l'agro e la valle dell'Irno: la donna è stata bloccata dai carabinieri mentre intascava da una vittima un "interesse" su un "prestito" avvenuto in precedenza. E' agli arresti domiciliari

E' stata fermata ieri a Castel San Giorgio dai carabinieri una sessantenne incensurata di Nocera Inferiore con l'accusa di usura e minacce. La donna è stata sorpresa mentre intascava la somma di mille Euro da una donna, una pensionata del posto, per un prestito di tremila Euro avvenuto qualche anno prima. A denunciare con coraggio la situazione agli inquirenti è stata proprio la vittima, stufa delle continune minacce che la sessantenne di Nocera Inferiore le avrebbe rivolto per intascare i soldi.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri l'arrestata, che aveva precedentemente riscosso altri cinquemila euro, oltre ad aver incassato la rata usuraia pretendeva, anche ricorrendo a gravi minacce, il pagamento di ulteriori seimila Euro per estinguere definitivamente il debito. Grazie alla denuncia della vittima è stata fermata ieri dai carabinieri, condotta agli arresti domiciliari e dovrà ora rispondere dei reati di usura e minacce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata dai carabinieri sessantenne usuraia dell'agro nocerino sarnese

SalernoToday è in caricamento