rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca San Valentino Torio

Operazione "Rinascita Sarno": sequestrata un'autofficina a San Valentino

Il titolare dell'officina sequestrata è stato denunciato per violazioni in materia di scarichi e gestione di rifiuti non autorizzati

In azione, i militari del Nucleo Forestale di Sarno impegnati nell'operazione denominata "Rinascita Sarno". I carabinieri, infatti, hanno ispezionato un'autofficina meccanica a San Valentino Torio e, alla richiesta della planimetria dell'impianto e delle autorizzazioni varie, il gestore ha esibito un'autorizzazione ambientale ricca di incongruenze poichè l'attività veniva svolta in due sedi operative, poco distanti, di cui solo una risultava regolare.

Gli approfondimenti

Inoltre, è emerso che sul piazzale dell'officina non autorizzata c'erano 29 veicoli in attesa di riparazione e svariati pezzi di ricambio non gestiti in sicurezza, alias liquidi di motori, olii e residui di carburante che, attraverso le griglie per lo smaltimanto delle acque di piazzale, coinfluivano nella fognatura pubblica, senza trattamento. Sono scattati i sigilli, dunque, all'officina non autorizzata e alle attrezzature, nonchè la denuncia per il titolare, accusato di violazioni in materia di scarichi e gestione di rifiuti non autorizzati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Rinascita Sarno": sequestrata un'autofficina a San Valentino

SalernoToday è in caricamento