rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Protezione Civile di Salerno: al via il Campo scuola presso la Parrocchia Maria S.S. Immacolata

L'iniziativa, indetta dal Dipartimento Nazionale, prevede un fitto programma di attività con alcune realtà associative del territorio, piccoli soccorsi, visite presso le strutture operative delle Forze dell'Ordine. Si tratta di una giocosa immersione nel mondo del volontariato e della Protezione Civile

E' partito ieri, lunedì 28 agosto, presso la Parrocchia Maria S.S. Immacolata in Piazza San Francesco, il primo campo scuola organizzato dal Nucleo di Protezione Civile del Comune di Salerno. Una ventina di giovanissimi tra i 10 e 16 anni, fino al 1° settembre, sono impegnati nella loro prima esperienza nel campo. L'iniziativa, indetta dal Dipartimento Nazionale, prevede un fitto programma di attività con alcune realtà associative del territorio, piccoli soccorsi, visite presso le strutture operative delle Forze dell'Ordine. Si tratta di una giocosa immersione nel mondo del volontariato e della Protezione Civile.

protezione civile3-2

L'obiettivo è quello di sensibilizzare i partecipanti sull'importanza dei piani di emergenza, sulla sicurezza stradale, sulla prevenzione degli incendi boschivi, sui temi ambientali, sul valore dell'associazionismo e della cittadinanza attiva. Sorrisi ed entusiasmo tra i partecipanti, salutati anche dal primo cittadino, Vincenzo Napoli che li ha incoraggiati a vivere questa interessante esperienza.

protezione civile4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione Civile di Salerno: al via il Campo scuola presso la Parrocchia Maria S.S. Immacolata

SalernoToday è in caricamento