rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Capaccio

Capaccio Paestum, riqualificazione aree strategiche: due concorsi di progettazione al via

Il Comune ha pubblicato due concorsi di progettazione per valorizzare due aree strategiche del territorio: le aree abitate lato sud, a iniziare da Torre e Licinella, e l’area archeologica

Il Comune di Capaccio Paestum ha pubblicato due concorsi di progettazione per valorizzare due aree strategiche del territorio: le aree abitate lato sud, a iniziare da Torre e Licinella, e l’area archeologica.

I fondi

Tutto ciò si è reso possibile grazie ad un fondo messo a disposizione dal Governo, del quale il Comune è risultato beneficiario. "Con questi progetti - spiega il sindaco Franco Alfieri - puntiamo alla rigenerazione urbana del territorio, alla riorganizzazione dei parcheggi esistenti e alla creazione di nuovi posti auto, all’adeguamento della viabilità principale esistente e alla creazione di percorsi pedonali. Ma anche alla pedonalizzazione di via Magna Graecia nel tratto che rientra nell’area archeologica di Paestum e alla riorganizzazione dei parcheggi che servono l’area stessa". E i progetti non vincitori: "Li conserveremo in modo da avere un parco progetti al quale attingere per poi candidarli nell’ambito delle opportunità offerte dal Pnrr": 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capaccio Paestum, riqualificazione aree strategiche: due concorsi di progettazione al via

SalernoToday è in caricamento