rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Lamette nascoste nelle fette di salame: volevano uccidere un cane

L'episodio si è verificato in zona Filangieri, precisamente in via dello Scirè a Cava de Tirreni. La proprietaria dell'animale ha sporto denuncia alle forze dell'ordine

Poteva finire in tragedia il gravissimo episodio messo in atto da ignoti contro un cane domestico che vive insieme alla sua padrona in zona Filangieri, precisamente in via dello Scirè a Cava de Tirreni. La donna, infatti, ha trovato sul suo balcone diverse fettine di salame accuratamente legate con del filo di cotone, nelle quali erano stati inseriti dei pezzi di lametta accompagnati da una lettera minatoria. Ma come ci sono finiti? E, soprattutto, chi li ha messi? Molto probabilmente nella notte qualcuno li ha infilati sul balcone della signora sperando che la sua cagnolina (che pesa solo 4 kg) li mangiasse e in questo modo morisse.

A quanto pare il piccolo animale dà fastidio a qualche residente della zona, anche se la donna afferma che mai nessuno del suo condominio o del vicinato le ha mai accennato o fatto notare fastidi riguardo alla presenza della cagnolina. La signora, comunque, ha esposto denuncia alle forze dell’ordine, che hanno sequestrato sia i pezzettini di salame sia la lettera firmata con la scritta “La voce del quartiere di via Scirè”. Fortunatamente ne la cagnolina ne altre persone (ad esempio un bambino) li hanno ingeriti. La vicenda sta facendo discutere e non poco in città. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lamette nascoste nelle fette di salame: volevano uccidere un cane

SalernoToday è in caricamento