rotate-mobile
Cronaca

"Disastro verde pubblico": Codacons chiede il commissariamento del Comune di Salerno

L'attacco di Marchetti: "In data odierna chiederemo al Prefetto di Salerno il commissariamento del comune, non si può più aspettare, pensiamo solo a cosa può accadere in caso di fenomeni climatici ormai sempre più irruenti"

"La situazione è drammatica, migliaia di alberi non potati, erbacce di ogni specie ovunque e iniziano ad intravedersi sempre più blatte e topi". È quanto denuncia Matteo Marchetti, vice segretario nazionale del Codacons, che parla di "disatro Salerno" per quel che riguarda la situazione del verde pubblico.

 "Comune da commissariare"

“Più volte abbiamo segnalato e denunciato nel corso degli anni anche alla procura la situazione sul verde pubblico a Salerno, adesso però il degrado ed il pericolo per i cittadini è cresciuto in maniera esponenziale, perché la procura non è mai intervenuta?" si chiede Marchetti.  "La nuova amministrazione - prosegue il vice segretario nazionale del Codacons - ha avuto un anno di tempo ma la situazione è peggiorata. In data odierna chiederemo al Prefetto di Salerno il commissariamento del comune, non si può più aspettare, pensiamo solo a cosa può accadere in caso di fenomeni climatici ormai sempre più irruenti. Ricordo che solo un anno fa un albero a via Vinciprova cadde dividendo la strada in due”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Disastro verde pubblico": Codacons chiede il commissariamento del Comune di Salerno

SalernoToday è in caricamento