rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

La Questura intensifica i controlli: per l'estate 16 agenti in più sul territorio

Il Questore, nello specifico, ha diramato specifiche disposizioni in ordine ad una mirata attività di intensificazione dell'attività di prevenzione tenuto anche conto del fatto che la stagione estiva comporta un grande incremento della presenza di turisti sia in città che nelle località balneari della provincia

Aumentano i controlli sul territorio da parte della Questura di Salerno. Il Questore, nello specifico, ha diramato specifiche disposizioni in ordine ad una mirata attività di intensificazione dell'attività di prevenzione tenuto anche conto del fatto che la stagione estiva comporta un grande incremento della presenza di turisti sia in città che nelle località balneari della provincia. 

I controlli

L'attività di controllo ha riguardato tutto il territorio ed ha riguardato la repressione e la prevenzione della vendita di prodotti con marchi contraffatti, dello spaccio di sostanze stupefacenti e del consumo di bevande, che spesso sono il principale motore che aziona vere e proprie risse. Massima attenzione anche ai furti nell'area della Costiera Cilentana e della Costiera Amalfitana. Nella zona litoranea fra Salerno ed Eboli l'attenzione è stata incentrata sul fenomeno dello sfruttamento della prostituzione femminile e maschile. In tale operazione cinque donne sono state colpite da Daspo urbano e dal foglio di via obbligatorio. 

Incremento degli agenti

Il Questore, inoltre, ha aggregato al Commissariato di Battipaglia e all'Upgsp 16 agenti di polizia che saranno impiegati esclusivamente nelle quotidiane attività di prevenzione e controllo  della fascia costiera e del centro del capoluogo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Questura intensifica i controlli: per l'estate 16 agenti in più sul territorio

SalernoToday è in caricamento