rotate-mobile
Cronaca Mercato San Severino

Covid-19: nuovi contagi a Buccino, Mercato San Severino, Pagani, Roccapiemonte, Siano e Scafati

Il sindaco Somma fornisce i nomi di alcuni residenti risultati positivi al tampone. Altri contagiati nell'Agro nocerino sarnese, nella Valle dell'Irno e negli Alburni

Balzo dei contagi in alcuni comuni del territorio salernitano. Otto casi positivi sono stati accertati a Mercato San Severino. A dare i nomi di alcuni dei contagiati è il sindaco Antonio Somma. Sono: il signor Mario Apostolico, residente al Capoluogo, è attualmente ricoverato presso l'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno; i signori Daniele De Maio e Benedetta Giusto, residenti al Capoluogo, sono sintomatici ed attualmente sono in isolamento domiciliare presso la propria abitazione; due coniugi, residenti al Capoluogo, sono asintomatici ed erano già in isolamento domiciliare presso la propria abitazione; un'operatrice socio sanitaria, residente nella frazione Curteri, è asintomatica ed in isolamento domiciliare; la signora M.C, residente nella frazione Spiano, è asintomatica ed  in isolamento domiciliare; un signore, residente nella frazione Sant'Angelo, è asintomatico ed in isolamento domiciliare presso la propria abitazione.

Gli altri comuni 

A Scafati altri 18 positivi domiciliati, quasi tutti asintomatici. In questi 18 casi – spiega il sindaco Cristoforo Salvati – “abbiamo alcuni tamponi di controllo e quindi diventa complesso dare il totale che comunque supera i 200 casi. Al momento non ho ancora ricevuto l'aggiornamento dall'Asl sui guariti e domani risolleciterò”. Altri 23 contagiati nel vicino comune di Pagani, salgono a 18 a Siano con 2 nuovi casi positivi; altri 5 a Roccapiemonte. Sale a 5, invece, il numero delle persone attualmente positive a Buccino. Le persone in questione sono in quarantena fiduciaria e sono state ricostruite le catene dei contatti Aumentano gli altavillesi positivi al Covid-19. Un'altra persona contagiata residente nel nostro territorio. Nessun legame con i precedenti contagi. I contagiati complessivi sono 12. “La situazione per il momento è sotto controllo, ma invitiamo categoricamente al rispetto della normativa” dichiara il sindaco Nicola Parisi.

Il bollettino regionale 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: nuovi contagi a Buccino, Mercato San Severino, Pagani, Roccapiemonte, Siano e Scafati

SalernoToday è in caricamento