rotate-mobile
Cronaca Scafati

Spesa e farmaci a domicilio per i pazienti Covid, riparte il servizio nella città di Scafati

Il servizio riguarderà solo ed esclusivamente la consegna di generi alimentari, di farmaci e dei beni di prima necessità. Non sarà prevista assistenza di tipo sanitario, che è di competenza del personale medico dell’Usca territoriale

Riparte domani a Scafati l’assistenza domiciliare per la consegna di farmaci e beni alimentari ai pazienti Covid in isolamento fiduciario che sarà assicurata, a titolo gratuito, dalle associazioni che ci hanno fornito la loro disponibilità, Croce Rossa Italiana (Comitato di Sarno) e Confraternita Misericordia, in collaborazione con l’associazione A.V..N.E.T. di pubblica assistenza, facente parte del Centro Operativo Comunale. Il servizio riguarderà solo ed esclusivamente la consegna di generi alimentari, di farmaci e dei beni di prima necessità. Non sarà prevista assistenza di tipo sanitario, che è di competenza del personale medico dell’Usca territoriale.

Il commento 

Soddisfatto il sindaco Cristoforo Salvati: "Ringrazio tutte le associazioni che hanno dato la loro disponibilità a supportare l’azione di sostegno e di solidarietà che questa Amministrazione intende mettere in campo per aiutare tutti coloro che stanno combattendo contro il Covid 19, isolati in casa ed impossibilitati a provvedere autonomamente alle proprie necessità. Abbiamo intenzione di potenziare ulteriormente il servizio già a partire dai prossimi giorni, anche allungando le fasce orarie previste per le segnalazioni al numero verde, avendo avuto già disponibilità da parte di altre due associazioni del territorio, che ringrazio". 

Gli orari 

Tutte le segnalazioni potranno essere inoltrare al numero verde della Protezione civile di Scafati 800253283 tutti i giorni, dalle 10,30 alle ore 12 e dalle 16,30 alle 19. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spesa e farmaci a domicilio per i pazienti Covid, riparte il servizio nella città di Scafati

SalernoToday è in caricamento