rotate-mobile
Cronaca

Covid-19, quattro nuovi morti in Provincia: i contagi negli altri comuni

Nuovi casi di Covid-19 nel salernitano, in serata, così come comunicato dai rispettivi sindaci attraverso i loro canali istituzionali

Nuovi casi di Covid-19 nel salernitano, in serata, così come comunicato dai rispettivi sindaci attraverso i loro canali istituzionali. A Siano il sindaco Giorgio Marchese ha comunicato il decesso di un concittadino, risultato positivo al virus: "Oggi registriamo il decesso di Nicola Di Filippo, vittima di questo maledetto virus che ha sconvolto le nostre vite. A tutta la sua famiglia va la vicinanza mia e dell'intera amministrazione comunale.Riposa in pace Nicola. Che la terra ti sia lieve". Nel comune sono 4 i nuovi casi.

Un secondo lutto si registra invece a Sant'Egidio del Monte Albino, così come riferisce l'ex sindaco Nunzio Carpentieri: " fa se n'è andato, sopraffatto dal covid, Giuseppe Gautiero. Questo nostro caro concittadino ha lottato contro la malattia ma non è riuscito a sconfiggere questo virus subdolo e pericoloso, che se l'è portato via dopo molti giorni di ricovero. Porterò nel cuore il ricordo di un uomo perbene e serio, un infaticabile lavoratore, semplice e onesto, cui ho voluto davvero bene. Giuseppe è il papà di Anna Gautiero, una persona che considero un membro della mia famiglia e con cui ho sempre avuto un rapporto speciale, di profondissima amicizia e di reciproca stima. Un rapporto personale che, col tempo, è diventato anche politico. Anna, infatti, è stata Assessore della mia Giunta nella precedente amministrazione comunale che ho guidato, mostrando sempre impegno, dedizione e senso delle Istituzioni. Voglio esprimere a lei e a tutta la sua famiglia - a sua madre Marisa, a suo fratello Alfonso e sua sorella Stella - la mia più affettuosa vicinanza e solidarietà in questo momento di dolore. Sentimenti che esprimo anche a nome di mia moglie Maria e di tutta la mia famiglia"

A San Valentino Torio, il sindaco Michele Strianese ha espresso la sua vicinanza "alle nostre Suore Vocazioniste dell' Istituto Principe di Piemonte per la scomparsa di suor Nunziatina Barasso, superiora, e porgono le piu' sentite condoglianze a tutta la comunita' religiosa locale ed ai familiari della cara superiora". In serata, il sindaco ha comunicato un secondo decesso. 

I contagi

Due i nuovi casi ad Agropoli e sei a Maiori, mentre sono 38 quelli a Pagani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, quattro nuovi morti in Provincia: i contagi negli altri comuni

SalernoToday è in caricamento