rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Choc a Cava, danneggiata la lapide del piccolo Marco: l'indignazione sui social

La mamma del piccolo angelo: "Anche senza quella lapide Marco sarà sempre un Angelo. Vorrei tanto conoscerti grande uomo di m…”

Spregevole atto vandalico a Cava, sul monte Castello: tra i vari danni registrato lo scorso week-end per mano di ignoti, è stata rovinata anche lapide del piccolo Marco Luciano. Danneggiata, infatti, la targa per il bambino posta sul monte dai Pistonieri Santa Maria del Rovo, con una ventina di buchi.

L'atto

Marco Luciano era di Cava de’ Tirreni: ha perso la vita  all’età di 8 anni, circa 25 anni fa, a causa di un tragico incidente proprio sul Monte Castello. Per omaggiarne la memoria, il Gruppo dei Pistonieri Santa Maria del Rovo, a cui il bambino era legatissimo, ha pensato di dedicargli una lapide e a Cava hanno anche dedicato un trofeo calcistico a suo nome, per la categoria dei piccoli calciatori. Indignazione per l'accaduto da parte dell'intera comunità.

Il commento della mamma di Marco Luciano

“Sono la mamma di Marco, se hai qualcosa da dire fatti avanti. Sei stato capace di rimuovere il dolore di tutta la famiglia. Anche senza quella lapide Marco sarà sempre un Angelo. Vorrei tanto conoscerti grande uomo di m…”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Choc a Cava, danneggiata la lapide del piccolo Marco: l'indignazione sui social

SalernoToday è in caricamento