rotate-mobile
Cronaca

Donato un defibrillatore semiautomatico al Tribunale di Salerno

L'Humanitas di Salerno ha donato, questa mattina, un defibrillatore semiautomatico (DAE) al Tribunale di Salerno. "L'utilizzo raddoppia la probabilità di sopravvivenza" ha spiegato il presidente dell'Humanitas Roberto Schiavone

L'Humanitas di Salerno ha donato, questa mattina, un defibrillatore semiautomatico (DAE) al Tribunale di Salerno. L'utilizzazione di questa macchina raddoppia la probabilità di sopravvivenza nel caso di arresti cardiaci avvenuti fuori dall'ambiente ospedaliero e deve essere effettuata da personale adeguatamente formato in assoluta sicurezza e con estrema efficacia.Durante l'incontro, sono stati anche consegnati gli attestati di formazione al personale che ha partecipato al corso di Primo Soccorso tenuto dagli istruttori Humanitas.

"E' divenuto oggi azione di buon senso, diffondere piani di gestione delle emergenze, addestrare risorse umane in grado di garantire una defibrillazione precoce con un defibrillatore semiautomatico - ha commentato Roberto Schiavone di Favignana, presidente dell'Humanitas di Salerno -  il cui utilizzo raddoppia la probabilità di sopravvivenza. In caso di emergenza anche pochi minuti, in attesa dei soccorsi sanitari, possono essere fatali e quindi essere in grado di salvare una vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donato un defibrillatore semiautomatico al Tribunale di Salerno

SalernoToday è in caricamento