rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sarno

Allagamenti e disagi nel mercato rionale a Sarno: la denuncia di Forza Italia

Domenico Crescenzo e Antonio Mancuso (Forza Italia): "Emergenza al mercato rionale di Sarno. Commercianti ostaggi degli allagamenti. Struttura dimenticata dal Comune"

Situazione critica nel mercato rionale del giovedì di Sarno. Il capogruppo di Forza Italia nel consiglio comunale di Sarno, Domenico Crescenzo, e il consigliere comunale forzista, Antonio Mancuso, hanno sollevato un grido di allarme denunciando l'incuria dell'amministrazione comunale che ha portato a un degrado senza precedenti. "È inaccettabile che un luogo così vitale per la nostra comunità sia stato trascurato a tal punto", ha detto Crescenzo con evidente frustrazione. "Le caditoie otturate e gli stand allagati non sono solo un problema estetico, ma rappresentano un pericolo concreto per i commercianti e per la sopravvivenza stessa del mercato". Crescenzo ha aggiunto che la mancanza di manutenzione è stata la causa principale di questa emergenza e ha criticato aspramente l'amministrazione comunale per non aver preso misure preventive. "Abbiamo segnalato ripetutamente le condizioni precarie del mercato del giovedì, ma le nostre richieste sono cadute nel vuoto. L'amministrazione comunale sembra completamente disinteressata al destino di questo luogo così importante per Sarno".

Mancuso, poi, ha anche sottolineato come la situazione stia avendo un impatto diretto sui commercianti locali. "Abbiamo venditori ambulanti costretti a proteggere la loro merce con buste di plastica, come se fossimo in una sorta di mercato improvvisato durante un'alluvione. È una vergogna e una mancanza di rispetto verso coloro che contribuiscono all'economia locale", ha spiegato.

L'appello all'amministrazione

"Chiediamo un intervento immediato. Il mercato rionale di Sarno è un patrimonio della nostra comunità e non possiamo permettere che cada nell'oblio a causa di un'incapacità amministrativa. Gli abitanti di Sarno meritano rispetto e un mercato dignitoso".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti e disagi nel mercato rionale a Sarno: la denuncia di Forza Italia

SalernoToday è in caricamento