rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Lavori di restyling del Duomo fermi, Iannone (FdI): "Con ministro Sangiuliano ci sarà impegno"

Il senatore salernitano: "Siamo chiamati a sanare e rimediare ad un autentico torto operato ai danni del Duomo perché il porticato è interessato da infiltrazioni d’acqua e non adeguato stato delle caditoie"

“Ho posto all’attenzione del Ministro Sangiuliano l’importanza degli interventi a favore del Duomo di Salerno che rappresenta uno dei simboli più alti dell’identità e della cultura salernitana. La custodia delle reliquie di San Matteo, Santo Apostolo e Protettore di Salerno, merita un’attenzione all’altezza". Lo annuncia il senatore di Fratelli d'Italia Antonio Iannone, eletto nel collegio di Salerno, che ha informato il Governo Meloni dei lavori di restauro non ancora partiti. 

I lavori fermi

Il parlamentare spiega entra nei dettagli: "Ho verificato che dal Ministro Franceschini era stato concesso un finanziamento per intervenire sul campanile e sul porticato ma i lavori non sono mai stati avviati dalla sovrintendenza e, cosa ancor più grave, sempre durante il periodo di reggenza del Ministro Franceschini, il finanziamento è stato tagliato limitandolo al solo restauro del campanile. Siamo chiamati a sanare e rimediare a questo autentico torto operato ai danni del Duomo perché il porticato è interessato da infiltrazioni d’acqua e non adeguato stato delle caditoie. Ho già verificato in una visita e ho sottoposto la questione al nuovo Ministro Sangiuliano raccogliendo la sua concreta disponibilità nell’impegno a reperire nuove risorse rispetto a quelle dirottate da Franceschini. Dobbiamo fare un lavoro serio, evidentemente diverso da quella politica che prima dà e poi toglie, che prima annuncia e poi non realizza”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di restyling del Duomo fermi, Iannone (FdI): "Con ministro Sangiuliano ci sarà impegno"

SalernoToday è in caricamento