rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Eboli

Eboli, si accende il Natale con Flavio Insinna e oltre cinquemila persone

La cerimonia inaugurale, presentata dalla giornalista Maria Rosaria Sica, ha segnato l'inizio di un intenso periodo festivo per la città, caratterizzato da decine di eventi ed appuntamenti culturali e di aggregazione

Una cerimonia di inaugurazione oltre ogni aspettativa e il Natale a Eboli si accende tra colori e suoni in una magica atmosfera di festa. Venerdì sera, nella centralissima piazza della Repubblica, oltre cinquemila persone si sono date appuntamento per l’accensione del grande albero di Natale, l'apertura del Villaggio dei Bambini, l’avvio delle luminarie natalizie e la presentazione della seconda edizione di Borgo d’Arte, alla presenza di Flavio Insinna, testimonial d'eccezione. Una cerimonia inaugurale, presentata dalla giornalista Maria Rosaria Sica, che ha segnato l'inizio di un intenso periodo festivo per la città, caratterizzato da decine di eventi ed appuntamenti culturali e di aggregazione.

“Un successo – dichiara il sindaco Massimo Cariello - reso possibile grazie alla collaborazione di tanti professionisti e addetti ai lavori che, a vario titolo, hanno contribuito alla riuscita dell'evento. Grazie al gruppo locale della Croce Rossa Italiana, al nucleo comunale delle Guardie Ambientali, alla Protezione Civile di Eboli, al Comando della Polizia Municipale, ai Vigili del Fuoco del locale distaccamento ed alla Compagnia dei Carabinieri di Eboli”. Non solo. “Un grazie sentito – aggiunge - alla famiglia Contaldo" e "Jevule vico vico" per aver fornito le casette di legno per i mercatini di Millefiori e alla Murga Los Espantapajaros. Grazie all'associazione Puro Gusto, ideatrice di Millefiori, al vivaio Isola Verde e ad Oasi Animazione, per l'intrattenimento. Grazie agli artisti, artigiani, ristoratori e residenti di Corso Garibaldi e Corso Umberto I, che hanno collaborato alla realizzazione di "Natale in Via delle Arti". Grazie alle istituzioni che ci hanno affiancato: Regione Campania, Camera di Commercio e Confindustria Salerno, con il presidente Andrea Prete, presente all'evento. Grazie ad Agostino Mastrangelo, caposettore dell'ufficio Cultura, ed ai dirigenti degli uffici Ambiente e Patrimonio. Grazie all'amministrazione comunale tutta ed in particolare agli assessori Ennio Ginetti, Maria Sueva Manzione, Angela Lamonica ed all'ufficio staff del sindaco. Infine, grazie, per la comunicazione, all'agenzia Whitepapers di Domenico Gioia e a Nettare di Paolo Loffredo”.

Il Natale a Eboli, dunque, si è acceso e tante altre iniziative aspettano di essere vissute nel ricco calendario eventi natalizio fino al prossimo 6 gennaio.

Inaugurato l'albero di Natale di Eboli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eboli, si accende il Natale con Flavio Insinna e oltre cinquemila persone

SalernoToday è in caricamento