rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Eboli

Panico a Eboli, si sbriciola una torre del castello Colonna

Una macchina è stata travolta dai massi che hanno ostruito via Salita Ripa. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e la polizia municipale che hanno effettuato i rilievi del caso

Panico nella serata di ieri ad Eboli, dove è crollata una torre del castello Colonna. Tutto è avvenuto in pochi secondi. Prima è andata via la corrente, poi il crollo dei massi e dei pezzi di cemento armato dal muro di cinta esterno della struttura che ospita l’istituto a custodia attenuata ebolitano. Una macchina, precisamente un’Opel Corsa, è stata travolta dai massi che hanno ostruito via Salita Ripa. Tanta paura e la rabbia tra i fedeli presenti nel luogo religioso e i residenti della zona, che da tempo lanciano l’allarme sulla costruzione, ancora in corso, della Casa del Pellegrino, finanziata da fondi europei, i cui lavori – a quanto pare – fanno “ballare” le case limitrofe. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e la polizia municipale che hanno effettuato i rilievi del caso. Ora toccherà a una ditta specializzata rimuovere tutte le macerie.

Su quanto accaduto interviste il giovane candidato sindaco Damiano Cardiello: "Vogliamo le risposte ai tanti dubbi sorti in relazione ai lavori che stanno effettuando(casa del pellegrino) ma abbiamo anche il dovere di riappropriarci del simbolo di una città ferita".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico a Eboli, si sbriciola una torre del castello Colonna

SalernoToday è in caricamento