rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Eboli

Eboli, arrivano le videocamere davanti ai cassonetti per i pannoloni

Le videocamere consentiranno di controllare non solo il corretto conferimento e di pianificare lo svuotamento periodico, ma anche di evitare sabotaggi e manomissioni o abbandono di rifiuti nei loro pressi

Il Comune di Eboli ha reso noto di aver installato ed attivato le telecamere di videosorveglianza presso le stazioni di conferimento di pannolini e pannoloni. Le videocamere, dotate di sistema "night and day", consentiranno di controllare non solo il corretto conferimento e di pianificare lo svuotamento periodico, ma anche di evitare sabotaggi e manomissioni o abbandono di rifiuti nei loro pressi.

La nota

"Era uno dei servizi inseriti nell’offerta migliorativa della Sarim – spiega l’assessore Nadia la Brocca – che da due anni a questa parte sto sollecitando ad attuare in tutti i suoi punti. La presenza delle videocamere costituisce un ottimo deterrente a chi ha la tendenza a non rispettare le regole della differenziata. Le immagini verranno trasmesse e saranno immediatamente visibili al Comando della Polizia locale che potrà, così, prontamente intervenire in caso di violazioni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eboli, arrivano le videocamere davanti ai cassonetti per i pannoloni

SalernoToday è in caricamento